Cari genitori, cari alunni della Scuola media Gravesano,

lo scorso 20 ottobre ha avuto luogo l’annuale Assemblea dei genitori a cui ha partecipato un ristretto, purtroppo, numero di mamme, il Direttore scolastico Manuel Rigamonti ed il Comitato dell’assemblea dei genitori. 

Uno dei principali argomenti all’ordine del giorno riguardava la composizione del Comitato dell’assemblea dei genitori. Sono stati salutati i membri uscenti del Comitato: la Presidente Sabrina Zanichelli Bortoluzzi, la segretaria Claudia Ranzanici, il vicepresidente Francesco Fraioli, e due membri Dinorah Orta de Theusinger ed Elisabetta Rezzonico. I nostri membri storici sono stati di grande supporto alla Scuola ed all’Assemblea dei genitori per molti anni. Un grande grazie per tutto il lavoro svolto e della grande dedizione perpetrata per gli allievi delle scuole medie Gravesano negli ultimi 8 anni.

Sono state elette Eva Scala come Presidente e Jeannine Urietti come Segretaria. Rimangono in carica altri 3 membri del comitato: Sandrine Ducoli, Claudia Vascon ed Alessandra Amadio.

Durante la riunione sono stati presentati i conti di Bilancio e le attività svolte nell’arco dell’ultimo anno scolastico.

Si è evinto che, rispetto agli scorsi anni i contributi economici da parte delle famiglie si sono ridotti drasticamente.

L’effetto di tali scarsità di fondi preclude da parte del Comitato la possibilità di finanziare tutte le attività che solitamente portiamo in atto che vanno ad aggravarsi con l’attuale situazione sanitaria.

Siamo consapevoli del difficile momento che stiamo affrontando, ma sappiamo anche che abbiamo tanto lavoro da fare e nuove proposte che sono necessarie per i nostri ragazzi.

Vi invitiamo a partecipare economicamente o personalmente ai nostri progetti, abbiamo già pronti nel cassetto corsi di studio, progetti di intrattenimento e nuove attività culturali che non vediamo l’ora di proporvi.

Siamo come sempre disponibili ad accogliere suggerimenti o richieste specifiche per poter cercare di accontentare quante piu’ famiglie possibile.

Ci teniamo a portare alla vostra conoscenza che abbiamo dovuto modificare lo Statuto del Comitato dell’Assemblea genitori e vi invitiamo a prenderne visione sul presente sito regolamento (smegravesano.ch)

Ricordiamo i nostri consueti canali di comunicazione attivi:

www.smegravesano.ch

smegravesano@gmail.com

Comitato Genitori SMe Gravesano – Home | Facebook

Categorie: avviso