LuganoInScena 2018/2019

Cari Ragazzi e cari Genitori,
l’assemblea Genitori di Gravesano, in collaborazione con il Comitato Genitori di Canobbio ha il piacere di offrire ai ragazzi, la possibilità di andare a TEATRO per vedere alcuni spettacoli.

I ragazzi saranno accompagnati da membri dell’Assemblea Genitori e riconsegnati ai genitori a fine spettacolo.
Il ritrovo è previsto 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo nella hall del teatro, momento in cui si procederà alla distribuzione dei biglietti.

Si raccomanda la massima puntualità e un comportamento corretto.
L’Assemblea Genitori declina ogni responsabilità in caso di danni a cose o persone.

Ogni uscita sarà possibile solo con un numero di iscritti almeno pari a 10. In caso contrario sarà rimborsato il prezzo del biglietto e le famiglie saranno avvertite al più presto.

Queste le nostre proposte:

Béjart Ballet Lausanne, coreografie Maurice Béjart e Gil Roman

17.11.18 Teatro LAC, ore 20:30 – costo 22,- Fr.

Tra i massimi esponenti del mondo coreografico, Béjart Ballet Lausanne torna a Lugano dove presenta un programma composto da due strepitosi balletti: Syncope, originale coreografia di Gil Roman sul concetto di “sincope”, e Brel et Barbara, ripresa di una celebre creazione del maestro Maurice Béjart.

 

Dirty Dancing il Musical, regia Federico Bellone

02.12.18 Teatro LAC, ore 16:00 – costo 55,- Fr.

Fedele trasposizione teatrale del film ambientato in una lontana estate degli anni ’60, Dirty Dancing il Musical racconta il magico e movimentato incontro tra la giovane Baby Houseman e il fascinoso maestro di ballo Johnny Castle: nella tipica atmosfera festosa del villaggio turistico nasce la loro storia d’amore, accompagnata da musiche e balli indimenticabili.

 

Romeo e Giulietta, Ballet Preljocaj & OSI

16.12.18 Teatro LAC, ore 16:00 – costo 22,- Fr.

Primo balletto di Angelin Preljocaj per una grande Compagnia

In una Verona improbabile, non futurista ma fittizia, piuttosto fatiscente, abitata da una classe dirigente di privilegiati (la famiglia di Giulietta) e da una popolazione povera e sfruttata (la famiglia di Romeo), la relazione tra i due amanti è proibita e fuori legge; l’esercito onnipresente, incaricato dalla famiglia di Giulietta di controllare l’ordine sociale, rappresenta l’immagine del destino shakespeariano e l’influenza del potere su una delle libertà fondamentali dell’uomo: amare.

 

Equilibrium Tour, Giovanni Allevi

20.12.18 Teatro LAC, ore 20:30 – costo 70,- Fr.

Ultima opera musicale di Allevi, un progetto con orchestra sinfonica che è stato eseguito in anteprima mondiale negli Stati Uniti, e che ora è in tournée in Italia dopo aver già toccato Cina e Giappone.
Il concerto, oltre alla presenza di talentuosi ospiti ed al regalo di inaspettate e sorprendenti prime esecuzioni, prevede anche un’originale rilettura per pianoforte e orchestra delle più amate melodie natalizie di sempre. Un Equilibrium – Christmas Tour inedito, che sa scaldare il cuore di grandi e piccini.

 

Grease, regia Saverio Marconi

27.01.19 Teatro LAC, ore 16:00 – costo 65,- Fr.

Una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.
Con la sua colonna sonora elettrizzante – da Summer Nights a You’re the One That I Want – e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, ed è stato capace di trasformarsi in un fenomeno pop, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali.

 

Ale e Franz

16.02.19 Teatro LAC, ore 20:30 – costo 15,- Fr.

Il nuovo spettacolo di Ale e Franz è un viaggio alla ricerca del loro punto di partenza, quello che ha mosso la loro voglia e ricerca di comicità.

Il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro la vita di ognuno. Il duo comico racconta le proprie piccolezze, sconfitte e paure, ma anche il proprio coraggio di vivere storie non sempre vincenti e la forza di trasmettere emozioni vere: i fallimenti di una vita, la delusione degli ideali, la conoscenza profonda di sentimenti penetranti, come l’amore e la gioia della vita.

 

Paul Taylor Dance Company

26.02.18 Teatro LAC, ore 20:30 – costo 10,- Fr.

Da molti considerato il più grande coreografo americano vivente, Paul Taylor è fondatore e icona dominante della Modern Dance americana, e le sue idee continuano ad influenzare l’arte del XXI secolo.

 

Hotel, Cirque Éloize

07.04.19 Teatro LAC, ore 16:00– costo 10,- Fr.

Una creazione toccante, poetica e unica nel suo genere. Hotel è la storia di un posto e dei viaggiatori che vi giungono. Una sosta in cui le vite si intersecano, si scontrano e si giustappongono per un breve periodo generando racconti e ricordi.   Acrobazie, teatro, danza e musica dal vivo attireranno gli spettatori in un mondo colorato e senza tempo. La scenografia d’avanguardia in stile Art déco, ispirata all’eleganza dei grandi hotel, accompagnerà la narrazione.

 

Eclectic Stories, Tulsa Ballet

14.04.19 Teatro LAC, ore 16:00– costo 10,- Fr.

Per la prima volta a Lugano, il Tulsa Ballet propone una serata durante la quale celebra il meglio della coreografia del passato e del presente.

Compagnia dalla forte personalità, fondata in Oklahoma nel 1956 e diretta dal 1995 dall’italiano Marcello Angelini, Tulsa Ballet ha raggiunto una notevole fama internazionale ed è riconosciuta per l’equilibrio del suo repertorio che va dai grandi classici del XIX secolo a proposte innovative, orientate a nuovi linguaggi.

A Lugano presenta un programma di tre coreografie: Who Cares, Shibuya Blues e The Green Table.

 

Per iscriversi:

  1. compilare l’iscrizione sul sito – a destra dello schermo – (https://goo.gl/forms/vjoLBC3Fxd2ZnhT93) ENTRO VENERDI 26 OTTOBRE 2018;
  2. consegnare in segreteria IN UNA BUSTA CHIUSA l’importo corrispondente ai biglietti desiderati indicando il nome dello studente e la classe , ENTRO VENERDI 26 OTTOBRE 2018.

Seguirà poi conferma via email entro 11.11.2018.

Affrettatevi i posti sono limitati!

Verranno considerate le iscrizione in ordine di arrivo.

Il Comitato Genitori SME Gravesano