Progetto di Maturità Bilingue – ricerca famiglie –

CCG Header 1000 130
Cerchio Rosso NewsLetter

Progetto di maturità bilingue Canton Berna

Ricerca di famiglie che possano accogliere uno studente per l’anno scolastivo 2019/2020 – promuovere l’italiano nei licei

Cari amici,

In accordo con i Dipartimenti dell’educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino e del Canton Berna, i Licei di Bellinzona e Mendrisio accoglieranno gli allievi bernesi iscritti a questo curriculum di maturità bilingue.
L’anno in Ticino sarà per loro un’occasione preziosa per perfezionare le loro conoscenze linguistiche e culturali, seguendo le lezioni regolari e partecipando alle attività scolastiche proposte.
Per questo nuovo curriculum di maturità bilingue si sono annunciati numerosi allievi. La Divisone della scuola sta cercando delle famiglie disposte ad ospitare questi giovani molto motivati, dando a loro l’opportunità di immergersi nella realtà linguistica, sociale e culturale della nostra regione. La durata del soggiorno è da settembre 2019 a giugno 2020.

Si sono già proposte una decina di famiglie disposte ad ospitare un allievo bernese, ma ne mancano ancora alcune e stiamo rilanciando la ricerca.

Cerchiamo famiglie disposte ad accogliere a casa loro un/a giovane di 17/18 anni per l’anno scolastico 2019/20.

Queste famiglie riceveranno un contributo alle spese di vitto e alloggio di CHF 600.- al mese.

Vi chiediamo quindi di voler divulgare tramite i vostri contatti questa richiesta.

Vi ringraziamo sin d’ora per la vostra collaborazione e restiamo a disposizione per accogliere le vostre segnalazioni.

Rudy Novena
segretario operativo
CCG Conferenza Cantonale dei genitori
info@genitorinforma.ch