SERATA CINEMA “WONDER”

SERATA CINEMA
organizzata in collaborazione con l’istituto scolastico e l’Agorateca di Lugano.

“WONDER”
venerdì, 29 marzo 2019
alle ore 20.00
nell’aula magna della scuola

TRAMA:

Auggie Pullman è un bambino di 10 anni, gioca alla playstation e adora Halloween perché è l’unico giorno in cui si sente normale.
Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito circa 27 interventi chirurgici e, un po’ per questo e un po’ per paura della reazione degli altri bambini, non è mai andato a scuola in vita sua. Quando deve entrare in prima media i genitori decidono che è giunto il momento per lui di andare a scuola insieme agli altri bambini. Una volta a scuola si rivela un buon alunno, ma trascorre le giornate da solo,e persino durante la pausa pranzo, mentre tutti i tavoli sono affollati, al suo tavolo non si siede nessuno.….

Genere: drammatico
Anno: 2017
Durata della pellicola:113 minuti.
Costo: gratis. La proiezione è aperta a tutti (genitori, amici e famigliari compresi).

La presentazione del film sarà effettuata da Ilenia Ricci e/o Olmo Giovannini del Dicastero Cultura, Sport ed Eventi Divisione Eventi e Congressi Città di Lugano.

Durante la pausa potrete gustare una fetta di torta (offerta libera).

Ricordiamo che all’interno dell’aula magna non è consentito mangiare durante la proiezione.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 22 marzo 2019, tramite tagliando distribuito a scuola o via email all’indirizzo smegravesano@gmail.com; indicando nell’oggetto SERATA CINEMA e nel testo: il vostro nome, cognome, la classe frequentata e il numero dei partecipanti.

PS: Il Comitato s’impegna a mantenere la sicurezza e l’ordine unicamente all’interno dell’aula magna e non si assume nessuna responsabilità nel caso in cui i vostri figli non si presentassero alla serata.

Non sarà tenuto nessun controllo qualora lo studente dovesse decidere di lasciare la sala.
Sicuri della buona riuscita della serata e aspettando numerose iscrizioni, cordialmente vi salutiamo.

Il Comitato